QUADRI ELETTRICI
Cecchetti e Peruzzi srl è in grado di realizzare molteplici tipi di quadri elettrici.
E’ nostra prassi abituale, prima di dare inizio a qualsiasi progetto, discutere con il cliente le varie problematiche di realizzazione, trovando le migliori soluzioni in termini di qualità e costi.
In fase di realizzazione grande importanza viene data all’estetica dei quadri elettrici. Tale cura naturalmente non viene perseguita per semplice gusto estetico ma per importanti motivazioni tecniche:
– Un quadro realizzato in modo ordinato e “pulito” è più facile da comprendere visto che i componenti sono disposti con una determinata logica e ben identificati per gruppi.
– E’ inoltre più semplice da modificare in caso di necessità, perché nella sua realizzazione niente viene lasciato al caso e normalmente viene previsto lo spazio necessario per eventuali successive modifiche o ampliamenti.
– In un quadro ben realizzato difficilmente si avranno guasti dovuti a falsi contatti o ad un cavo con l’isolante logorato a causa di soluzioni non adeguate.
Ogni quadro elettrico prima della consegna al cliente, viene sottoposto ad un collaudo completo presso il nostro laboratorio, che esegue le prove elettriche di isolamento, del collegamento equipotenziale, della rigidità dielettrica, solo per citarne alcune, oltre al collaudo funzionale.
Per tutti i quadri, a completamento della fornitura sono redatti i seguenti documenti:
Verbale di collaudo
Dichiarazione di conformità
Schemi elettrici As-built
Distinte materiali
Istruzioni di funzionamento e tutta la manualistica richiesta dal nostro cliente.
Tutti i nostri quadri sono realizzati utilizzando esclusivamente
armadi, componenti elettromeccanici, fusibili, cavi, guaine e accessori conformi alle normative europee (CE) e nordamericane (UL).